“Nasca dall’arte, nuova arte”; da questo adagio di Nicoletta Malachini prendono forma i dodici soggetti pensati per questa prima serie di tappeti ispirati alle più celebri opere dell’arte contemporanea.

Dalla sapiente commistione di qualità e tradizione, design e innovazione nasce questa linea, le cui suggestioni hanno la capacità di rinnovare un oggetto d’arredo tra i più antichi, il tappeto, lasciandone intatto il mood esotico ed esclusivo.

La collezione di Nicoletta Malachini, in arte Angh́, rievoca il fascino di celebri opere pittoriche del Novecento, per colori, forme, luci e riflessi. Questi tappeti, che prendono vita dal sapiente rincorrersi di nodi di lana, lavorati ad altezze diseguali e con tecniche diverse, con tagli che ne definiscono i contorni e diversi piani di collocazione delle forme, producono un’espressione visiva davvero unica. In alcuni modelli l’inserimento della seta ne esalta ancor più i dettagli creando riflessi e colpi di luce. Le forme irregolari, l’accostamento di colori caldi ma decisi conducono lo sguardo di chi li osserva su percorsi inusuali e sempre diversi. Disponibili su richiesta anche in dimensioni speciali, vengono realizzati in India su telai verticali, utilizzando le più tradizionali lavorazioni artigianali, quali le tecniche dell’annodatura e del loop.
Ogni singolo tappeto è corredato da un certificato di autenticità che ne riporta il numero di serie e le specifiche tecniche.
+39 045 800 50 50 -